Questa settimana, invece è stata caratterizzata dall'iniziativa che ho lanciato qualche giorno fa a favore della prevenzione del tumore al seno #lareteinrosaprevieni; come dicevo nello scorso post, mi ritengo soddisfatta dei bei messaggi che stanno arrivando (potete leggerli qui).
Ogni frase arrivata racchiude in sé il messaggio di quanto sia importante prendersi cura di sé, la prevenzione è in fondo anche questo.
Ken! |
Ed è alle coccole che dedico questo post, a quelle materiali come quando Barbie (la sottoscritta, guarda te che paragone) domenica scorsa ha incontrato il tanto desiderato Ken (lui, quello che ti promette che ti aiuterà con la sua "forza bruta" quando ne avrai bisogno, a quelle morali e fisiche con la propria metà e a quelle estetiche per essere più bella non solo agli occhi di chi ti guarda, ma anche ai tuoi.
A proposito di "essere bella ai propri occhi", oggi vi lascio la "ricettina" - che chiamarla così è un'offesa a chi davvero ne mette a punto di serie - dello struccante bifasico che ho realizzato a fine agosto e che da allora uso ogni sera, così al mattino non mi spavento pensando di essermi trasformata da papera a panda XD
Quello di cui vi parlo oggi è a base di acqua di rose, perfetto per donare un piacevole senso di freschezza al vostro contorno occhi.
Inoltre, dato che si avvicinano le feste, è un'idea regalo davvero carina per fare un pensierino a mamme, sorelle (vabbé, parentame vario) e amiche.
Struccante bifasico
fatto in casa
Ingredienti
- olio d'oliva
- acqua di rose
In una boccettina, versate 2 parti di acqua di rose e 1 di olio d'oliva.
Prima di utilizzare lo struccante, agitatelo bene così che i due fluidi si amalgamino ben bene. Versatene qualche goccia in un batuffolo di cotone, appoggiatelo sull'occhio, lasciatelo in posa per qualche secondo e, con delicatezza, passatelo su tutta la parte dalla quale volte eliminare il trucco.
Note:
- non usate olio appena prodotto e possibilmente, usatene uno fruttato;
- personalmente, preferisco bagnare i polpastrelli con lo struccante e massaggiare ciglia e palpebre e solo dopo passare un dischetto di cotone o una lavetta (piccola asciugamano in fibra di bamboo sottile e morbida).
Buono "strucco" a tutti ^_^
***Gialla***
Ma che bella idea!
RispondiEliminaCiao Gialla! Come stai?
RispondiEliminaSono Rossella, ci siamo conosciute alla selezione per la Borsa di Ferro. Per me inizia la nuova avventura del master, mi dispiace non averti come compagna di viaggio, ho letto in un post precedente della tua decisione. Ti auguro ogni bene possibile! A PRESTO E UN GRANDE ABBRACCIO!
ma grazie! Idea grandiosa!
RispondiEliminaCaspita, no pensavo fosse così facile realizzare un cosmetico a casa. Questo è davvero semplice e naturale. Grazie dell'idea.
RispondiEliminaLo struccante fatto in casa???? Ma questa sì che è un'idea proprio garbina :)
RispondiElimina