Certo che l'essere umano è strano, spesso serve il famosissimo "cacazzo" (spavento) perché si convinca a farsi controllare.
Io sono giorni, meglio settimane, che rinvio la visita dall'oculista; una visita estremamente banale, ma per la quale non ho (o meglio non ho voluto) trovato un momento libero nelle mie giornate e solo perché mi avrebbe costretta a non vedere per un paio d'ore, massimo tre. Dicevo: "come faccio a staccarmi dal lavorare al PC per così tanto tempo?!" - o - "come faccio a non poter andare in giro?!". Insomma, una cretina!!! In fondo sono solo poche ore di disagio e se mi fermo non succede nulla!
A cambiare le cose è stata la falsa partenza dei miei occhi avvenuta questa mattina... erano le 8.15 ed io ero quasi pronta per andare in palestra quando BUIO! Nel senso che ho iniziato ad avvertire fitte fortissime agli occhi, non sopportavo la luce e le palpebre si chiudevano rifiutandosi di aprirsi ad ogni mio comando. La sensazione che ho provato è stata tremenda; cosa sia successo non lo so, probabilmente il fatto che abbia cambiato il tipo di lentine o magari qualche prodotto usato in questi giorni, resta il fato che il dolore era difficilmente sopportabile. Per fortuna il tutto è rientrato riposando in penombra per un paio d'ore. Ora gli occhi bruciano solo.
Saponetta vuole rubare il mio frullato!!! |
Ad ogni modo, questa falsa partenza mi ha fatta convincere del fatto che trovare una mezza giornata da dedicare ai miei occhi non è poi così difficile. In realtà mi stupisco di me stessa, io che parlo sempre di prevenzione, di controlli, di non prendere le cose sotto gamba... ho fatto la fine di quelli che accusavo di menefreghismo. Probabilmente il responso del'oculista non sarà per niente brutto, magari dirà che i miei occhi giganti (è stato appurato scientificamente che li ho più grandi della media :p) stanno benissimo o che sono solo occhi da "supermiope" quale io in effetti sono (-13 di miopia); resta comunque il fatto che devo smettere di rinviare le cose!!!
Detto ciò... ne approfitto per non continuare a rinviare la pubblicazione di un frullato alla ciliegia profumato al limone (la rubrica continua!) che ho preparato qualche pomeriggio fa. Rispetto a quello con l'anguria è meno "dal sapore d'estate", ma è senza dubbio fresco e profumato.
Frullato alle ciliegie e limone
Ingredienti:
- 125 ml di yogurt bianco intero (o 1 bicchiere di latte)
- 8 ciliegie del tipo che preferite
- 2 cucchiaini di zucchero
- la scorza grattugiata di mezzo limone
A piacere potete frullare il tutto con 3 cubetti di ghiaccio, ma solo se avete un tumbler o un frullatore atto a tritarlo bene, altrimenti rischiere solo di farlo sciogliere e di riempire il frullato d'acqua.
Buon "non rinvio" a tutti ^_^
***Gialla***
Gialla, gialla! Io pure rimando rimando e rimando... Siamo incorregibili noi rimandatarie..
RispondiEliminaSi non bisgnerebbe mai rinviare a domani quello che si può fare oggi, sopratutto per le visite he ci riguardano, oculista, dentista, medico,ecc...
RispondiEliminaDai andrà tutto benissimo...non puoi rovinare i tuoi super occhioni!! prendo un frullato rinfrescante e ti auguro uno splendido pomeriggio!
ottimo frullato! e mi raccomando vai a fare il controllo!!!!! A prestooooo
RispondiEliminaHai proprio ragione, non è mai un bene rimandare! Sono sicura che il dottore ti dirà che non è nulla e ti tranquillizzerà :) Facci sapere! :)
RispondiEliminaQuesto frullato è proprio buono, bacioni :)
Chissà che spavento, Gialla :( Posso immaginare...è che quando si è altruisti si pensa sempre agli altri e ci si mette sempre 'dopo'! L'importante è che tutto vada bene..! Intanto questo frullato è davvero squisito cara. Brava brava!
RispondiEliminaio a rinviare sono bravissima! non me ne perdo una! poi i controlli no ne parliamo... sempre con l'ansia di avere responsi negativi! vabbè tutto bene quel che finisce bene, e il frullato mi sembra ottimo per ripartire in bellezza!:-))) brava!
RispondiEliminaTI devi prendere cura dei tuoi splendidi occhioni!
RispondiEliminaChe poi chissà perché rimandiamo sempre le visite, i controlli e tutto quello che gira attorno ai camici bianchi.. io ho avuto lo stesso problema agli occhi un anno fa, una forma di intolleranza alle lentine che ho dovuto non mettere per sei mesi. Poi il problema è rientrato, anche se ogni tanto provo fastidio nei periodi prolungati di utilizzo delle lenti a contatto.. mah!! Riguardati :p
RispondiEliminaBacino