Ci sono giornate che desideri tanto tanto, ma proprio tanto che accada qualcosa di meraviglioso, ma soprattutto di fantasticamente inaspettato nella tua vita.
Vi sto sentendo, state pensando ad alta voce; so che state dicendo: "sei tu che devi fare accadere le cose".
O siete voi che lo dite o è quella gran rompi scatole della mia coscienza!
Suvvia... moralismi e buon senso a parte, se le cose belle, di tanto in tanto, cascassero giù dal cielo dritte dritte sulla nostra testa non sarebbe una bella sorpresa?
Comunque, aspettando una bella sorpresa, mi accontento di una golosa certezza... il mio amore per il cioccolato! ;)
Quell'amore che diventa passione in pochi istanti, specialmente quando la voglia di gustarlo prende il sopravvento e ti ritrovi a vagare per casa alla ricerca del pezzetto perfetto: ora fondente, ora al latte, ora aromatizzato.
Ogni momento di desiderio cioccolattoso ha il suo gusto e guai a non appagarlo, rischierei la pazzia!
Oggi tocca alla voglia di cioccolato che avvolge completamente la bocca e che abbia una punta di amaro che aiuti a sgrassarla. Oggi è il momento giusto per delle Mini Mud Ccake!
Per le mini Mud Cake
- 200 g burro
- 200 g cioccolato fondente
- 200 g zucchero
- 250 ml latte
- 200 g farina
- 1/2 bustina lievito per dolci
- 70 g cacao amaro
- 2 uova
Sciogliete il burro col cioccolato spezzettato (potete usare sia il microonde che il metodo a bagnomaria).
Sbattete leggermente le uova ed incorporatele al cioccolato fuso col burro (attenzione che non sia troppo caldo, se così fosse aspettate qualche minuto o rischierete di cuocere le uova), aggiungete lo zucchero, il latte, la farina, il cacao ed il lievito.
Amalgamate bene il tutto facendo attenzione a non lasciare grumi,
Amalgamate bene il tutto facendo attenzione a non lasciare grumi,
Preriscaldate il forno a 170° C, dividete il composto precedentemente realizzato in pirottini o nella teglia da muffin imburrata ed infornate per circa 15-20 minuti.
Per la glassa lucida al cioccolato
- 80 g zucchero semolato
- 30 g cacao amaro
- 30 g panna liquida
- 30 g latte
In un pentolino, amalgamate tutti gli ingredienti a fuoco spento; ponetelo sul fuoco al minimo e portate il composto alla temperatura di 103°C mescolando continuamente stando particolarmente attenti anche ai bordi del recipiente, il liquido tenderà ad attaccarsi facilmente. Raggiunta la temperatura, levate dal fuoco e lasciate raffreddare.
Bene, adesso che avete sia le tortine che la glassa siete pronti per servirle!
Se la giornata è tiepida, vi consiglio di servirle fredde, viceversa, servitele tiepide :)
Note:
- la glassa potete metterla anche appena prima di servire, sia sulle tortine tiepide che fredde in base all'opzione di servizio scelta;
- con la misura dei miei pirottini bassi e di circa 6cm di diametro ho ottenuto 10 mini tortine.
Note:
- la glassa potete metterla anche appena prima di servire, sia sulle tortine tiepide che fredde in base all'opzione di servizio scelta;
- con la misura dei miei pirottini bassi e di circa 6cm di diametro ho ottenuto 10 mini tortine.
Buone sorprese e buon cioccolato a tutti ^_^
***Gialla***
Ah tesoro.. certo, siamo noi che dobbiamo farle accadere... ma che sorprese sarebbero se noi ce le andassimo sempre a cercare?? :D Io dico che possiamo fare metà e metà.. le cose che cerchiamo con volontà.. e le cose che desideriamo che capitino, così, dal cielo.. che ci mostrano che i miracoli esistono :) Quindi spero che qualcosa di bello ti accada presto!! :D Io mi immergo in queste bontà e sogno.. complimenti!!
RispondiEliminano no io non te l'ho detto, xkè si che le cose che vogliamo le dobbiamo realizzare noi, ma ogni tanto una bella sorpresa inaspettata ci vorrebbe proprio...intanto mi segna questa ricettina che è perfette per l'anima...grazie
RispondiEliminaPer una cioccolattara come me questa ricetta è irresistibile!!!! La foto poi è fantastica. Non è che te ne è rimasta una? Io sono a casa tutto il pomeriggio..... ;)
RispondiEliminaMa che c'è di male a sperare in una straordinaria meravigliosa sorpresa? Magari di quelle che ti cambiano la vita in meglio...perchè visto che dobbiamo sperare e stiamo sognando facciamolo al top!
RispondiEliminaOk..adesso torniamo con i piedi per terra..facciamoci il solito mazzo ma ci siamo meritate queste golosissime tortine!
Un bacio grande
Ale
condivido pure i puntini, le virgole e i punti esclamativi!
EliminaUna vera chicca questa mini cake e la foto è da favola!!! Baci
RispondiEliminae io spero che la meraviglia inaspettata alla fine ti caschi addosso...ma tu sai come fare....sei una creatrice di meraviglie...come questa fragolina temeraria in bilico che sfida il mondo
RispondiEliminaChe sia un girono pieno di sorprese e mraviglie inaspettatate cara e queste mini mud cske sono un sogno...Che dici le inserisco nel mio contest "I dolci del cuore"?Le trovo perfettamente in tema!!Un bacione,Imma
RispondiEliminammm buona la mud cake!! io l ho fatta in versione "grande" ma questi tortini devono essere fantastici!
RispondiEliminae adoro il giallo quindi... mi piace il tuo blog! :D
a presto
la mud cake non l'ho mai assaggiata ma con tutto il cioccolato che c'è devo assolutamente provarla!!! belle fotooo
RispondiElimina