1 marzo 2012

Sfizi da food amanti! Chicche e confessioni dalla settimana milanese #4, #5, #6 e #7

Chicca #4
(Ciotole, ciotoline, coppi, contenitori, 
piattini, forchettine e scatolette...)

Io non so voi, ma davanti a ciotole, ciotoline, coppi, contenitori, piattini, forchettine e scatolette NON SO RESISTERE!
Sappiate che davanti questo stand ho lasciato parte dei mie occhi; era un po' come essere tornata piccola, al tempo di quando giocavo con le bambole e mamma mi dava le scatole ed i contenitori di vecchi cosmetici, i barattolini dello yogurt, scatolette di vario genere, bottiglie e bottigliette ed io e Saponetta giocavamo con tutte queste strocchiolerie sentendoci grandi e "madri di famiglia" (poi ci si chiede perché da grandi si diventi in determinati modi XD). 
Chi non sogna una fornitura di cotante "cazzarole"? *.* Dai dai... lo so che i bicchieri in stile Starbucks vi stanno chiamando... 



Chicca #5
(le stranezze gustate)
Della serie "se ti dicessi cos'è, potresti decidere di non mangiaro..."
Gironzolando tra uno stand e l'altro vedo alcuni dei partecipanti al congresso con in mano un coppo (sarà italiano? Vabbé dai, mi avete capita) contente un paninetto... posso farmi sfuggire l'oppotunità di mangaire quel panino tanto invitante? No, così inizio a seguire la scia dei coppitelli ed eccolo lì, allo stand del Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc c'è Leandro Luppi (Vecchia Malcesine) che prepara dei piccoli kebab all'anguilla (mai mangiata prima d'ora!) con germogli, una vera bontà!
Kebab di anguilla

Vogliamo parlare poi dello gnu? Non ne ho mai visto uno vivo, figuriamoci aver assaggiato la sua carne, ebbene, Identità Golose, grazie a Paolo Parisi e Lorenzo Cogo, ha fatto anche questo e, credetemi, era una vera squisitezza!

Carne di gnu

Dulcis in fundo... vi va un tiramisù alla birra??? Dovete sapere che io non amo tanto il dolce, un tempo impazzivo per il tiramisù, ma da un po' inizia a sdegnarmi sopo i primi bocconi... questa versione, invece mi è piaciuta davvero tanto! L'amaro della birra ha reso tutto molto piacevole al mio palato, sluuurp!!!

Tiramisù alla birra


Chicca #6
(l'oggetto dell desiderio)
Ladurée... finalmente li ho assaggiati! 
Sono il desiderio di ogni foodblogger o quasi, i maccaron impazzano nei blog, tutti provano a farli e se non ci riescono o non possono provano a procurarseli; i primi che ho provato sono stati quelli preparati da Fabio e Annalù e udite udite... mi sono piaciuti molto di più di quelli del colosso parigino! Certo, io avrò anche scelto i gusti più strani... dalla liquirizia al marshmallow passando per quelli alla rosa e ai marron glacé... ma a me sapevano un po' di "industriali".

Ahhhh... ammenoché non siate sicuri che quel gusto vi piaccia, 
EVITATE QUELLI ALLA ROSAAA!!! Il sapore è estremamente deciso, sembrava di starne mangiando una vera XD
(in tutto questo, ringrazio comunque di cuore il carissimo amico che mi ha scarrozzata qua e là e che me li ha regalati con tanto affetto :D)

Chicca #7
(non si butta via niente)

Non sono una grande esperta di ristoranti giapponesi, li ho girati molto in america, ma in Italia solo un paio, questo dove sono andata durante la settimana milanese non è stato affatto male, almeno dal punto di vista del cibo... il servizio era poco giapponese e tanto italiano, nel senso che i e le cameriere erano abbastanza insistenti nel chiedere ulteriori ordinazioni e qualche consegna è andata persa.
Quello che vi segnalo oggi è il sistema di pagamento.
Menu fisso a 19 euro... ma solo se finisci tutto e dico TUTTO quello che hai ordinato, se solo ne lasci una forchettata, paghi secondo listino quel che stai lasciando.
A me sembra un ottimo modo per evitare sprechi, voi che dite?


E con questo post termina il mio racconto sulle chicche milanesi....
Alla prossima ^_^
***Gialla***

1 commento:

  1. attratta da quelle dolcissime manine sulla torta sono arrivata in questo bellissimo blog e ho curiosato un pò....
    volevo unirmi, ma non vedo dove, mannaggia....

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!

Lascia pure un commento, un'opinione, un saluto o qualsiasi altra cosa ti stia passando per la mente ^_^