24 dicembre 2011

Buon “casotto” Natale a tutti ^_^ con i nostri bisco-alberelli

biscotti di natale
biscotti di natale
biscotti di natale

Spesso per convenzione si auspica un “sereno” Natale o, in alternativa, “felice”; 
io ve lo auguro ricco di taaanta confusione, di tavole giganti, di file chilometriche alla cassa, di indecisioni perenni sui regali da fare, di “litigate” al banco della carne o del pesce per chi deve aggiudicarsi il pezzo migliore, di parenti che urlano, di abbracci in stile “piovra” da parte della zia che puzza di naftalina e di cui non sapevate l’esistenza, di capannelli dediti al “taglio e cucito”, di regali kitschissimi, di sciarpe bianche e maglioncini rossi, di pasti da 33 portate (come faceva mia nonna), di palline di natale tirate via dall’albero dalle manine o dai calci di bimbi che di stare seduti non ne vogliono proprio sentir parlare e di poesie recitate ad alta voce o sussurrate timidamente dal piccolo prodigio dell’anno.

Sarò strana e fuori dal comune, ma a me tutto questo manca e non vedo l’ora che possa riaccadere!!! Intanto, questa sera, io, Saponetta, mamma e papà ci spalmeremo sul divano a guardare un bel cartone animato :)

Vi lascio con le foto di una parte degli alberelli fatti con Nannao e diventati, ormai da tre anni, il simbolo di questi nostri giorni di festa. 
La prima volta erano semplicissimi, lo scorso Natale li avevamo fatti in stile "bon ton"

biscotti di natale
Perdonate la foto, ma è l'unica che ho :( di quelli del 2010

quest'anno abbiamo deciso di "addobbarli" senza pensarci troppo su: seri, divertenti, bambineschi e soprattutto "sognanti". 
Il risultato è stato quello di quando si dà a dei bimbi il compito di decorare l'albero... un tripudio di colori e generi!


biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

biscotti di natale

Buon “casotto” Natale a tutti ^_^
biscotti al cioccolato
***Gialla***

biscotti decorati glassa reale pistacchio  zucchero

14 commenti:

  1. Graziosissimi. Ti invito a partecipare al contest http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/2011/11/contest-e-tu-natale-che-dolce-fai.html
    Ti auguro inoltre buone feste

    RispondiElimina
  2. IO il casotto ce l'ho... me lo auguri un natale sereno? :DDD
    Baci cucciola!

    RispondiElimina
  3. ahahahahah hai ragionissima! però anche a me piace il natale incasottato!! hihihihihi tanto arriva una volta all'anno! oh mamma io inizio gia stasera e vado avanti fino al 27! 15 personeee!! aiutooo!!! intanto ti dò Un sincerissimo Merry Christmas a te e ai tuoi cari! e w il casotto!

    RispondiElimina
  4. Questi alberelli mettono proprio allegria! Tanti auguri anche a te Ornella e speriamo di vederci presto! =)

    RispondiElimina
  5. che cariniiii...anche glitteratiiiii...Buon Natale Ornella a te e famigliaaa

    RispondiElimina
  6. e d'altra parte l'albero di natale deve essere così, colorato, luccicante, allegro, mica tutto perfettino e a modino eh!!!
    tanti auguri e tanto caos allora, bella paperella!

    RispondiElimina
  7. Deliziosi! Quest'anno anche noi ci siamo cimentati negli alberelli di Natale e lo abbiamo fatto prendendo spunto dalla tua ricetta degli omini di pan di zenzero. Un successone!

    RispondiElimina
  8. ma che cariniiii! La fantasia qui dentro straripa!!! :P augurissimi anche a te, nonostante immagino che queste feste siano diverse dal solito :(

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ma che idea fantastica complimenti mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  10. Ciao Paperotta ^_^
    sono passata a raccogliere i tuoi simpaticissimi auguri di buon caotico natale, a gustarmi questi alberelli... ed a lasciarti i miei auguri di buone feste e buon tutto, a te, family e Nannao

    Tiziana

    RispondiElimina
  11. Impiegando design tradizionale del club, il kit a casa Pescara 16-17 presenta un aspetto a strisce in bianco e blu. Un modo interessante costruito V-collare e dettagli sui polsini e orlo completano il look unico della maglia Pescara 2016-17, che si combina con pantaloncini bianchi e calzettoni.maglie calcio 2017,
    maglie calcio poco prezzo, Maglia AS Roma 2017
    Maglia inter milan outlet

    RispondiElimina

  12. This Minnesota Vikings Double Sided House Flag measures 28x40 inches and provides a 2.5 inch top sleeve for insertion of a flagpole or banner pole. Our Minnesota Vikings Double Sided House Flag hangs vertically, is made of 100% thick polyester, features permanent Screen Printed NFL team logos, and is Viewable and Readable Correctly on Both Sides with each side having a different design (Helmet Logo and Team Logo).
    house divided flags nhl
    nfl house flags
    nfl flags wholesaleRavens american flags

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!

Lascia pure un commento, un'opinione, un saluto o qualsiasi altra cosa ti stia passando per la mente ^_^