Ci sono piatti che ti accompagnano quasi da che hai memoria. La pasta con la salsa fritta è uno di questi..
Uno di quei piatti così detti di "riciclo" che: se avanza la pasta... la si fa così.
Non vi nego, però, che spesso e volentieri la si fa avanzare volontariamente, della serie: ne calo di più così stasera o domani la facciamo fritta ;p
Ogni famiglia palermitana ha la sua versione, ed è proprio con quella della mia mamma che inauguro la sezione Facebook-Ricette sulla pagina ufficiale di Gialla tra i fornelli.
Un piccolo riconoscimento per chi segue le avventure della paperella anche su Facebook.
P.s. scrivetemi serenamente anche lì per ogni richiesta e consiglio, cercherò di rispondervi in tempo reale.
Buone Facebook-Ricette a tutti ^_^
***Gialla***
Quanti ricordi la pasta fritta. Io non sono palermitana, sono napoletana, ma anche da noi si fa, soprattutto quando avanza la pasta al ragù (i maccheroni :) Da noi si chiamano 'e maccarun arruscatielli (i maccheroni arrostiti) e con mio padre facevo a gara a chi mangiava quello più "arruscato".
RispondiEliminaBella idea le facebook-ricette :)
A presto
Buona giornata
Accidenti...non l'ho mai assaggiata questa pasta fritta, ma deve essere di un buono da commuovere...roba da cucinarne a volonta' per farla avanzare e poi friggere!!!
RispondiEliminaQuasi quasi...
I hardly drop responses, however i did a few searching and wound up here "Facebook-ricetta: PASTA CON LA SALSA FRITTA. La ricetta dell'infanzia".
RispondiEliminaAnd I actually do have a few questions for you if it's allright. Could it be simply me or does it give the impression like a few of these responses come across as if they are left by brain dead visitors? :-P And, if you are posting at other online sites, I'd like to
keep up with anything fresh you have to post. Would you make a list of every one of all
your social pages like your twitter feed, Facebook page or linkedin profile?
Look into my web blog ... diaper rash home remedies