AAA cercasi robusti, muscolosi ed addestrati ANTICORPI! Già… la sottoscritta si è letteralmente stancata di avere l’influenza. Siamo a quota quattro in un mese e mezzo e le ultime due me le sono fatte praticamente attaccate! È dal giorno della befana che sono ko, venerdì pensavo stesse finendo, ma poi… tranck è arrivata l’ennesima mazzata e cossì vai di concerti tra tosse e starnuti accompagnati da sbattoni della testa su mensole e stipetti, da mini doccette provocate dallo tzunami dentro il bicchiere d’acqua che cautamente stai portando alla bocca e frustate dai capelli raccolti in una coda alta -.-”
L’aerosol sta diventando il mio miglior amico e mi consolo solo auto-coccolandomi con caramelle, cioccolato e bevande calde!
Oggi pomeriggio volevo tuffarmi in qualcosa di molto caldo, però non mi andava nessun tè/tisana/infuso presente nella mia dispensa, credetemi sono tanti, così pensa che ti ripensa mi venne voglia di arancia e cannella… da lì a preparare un decotto perfetto per la mia gola il passo è stato decisamente breve!
Un’ultima cosa prima di lasciarvi alla ricetta; ricevo spesso prodotti da aziende, ma raramente ne parlo, oggi però è arrivato a sorpresa, senza alcuna richiesta (va contro i miei principi) e soprattutto senza preavviso un pacco della Melegatti… il suo contenuto è quasi esclusivamente natalizio (arrivato in ritardo) eccetto una torta a forma di cuore, ma quel che ha avuto più importanza in tutto questo è stata la lettera di accompagnamento datata 19/12/2011. Una lettera personale, scritta davvero col cuore e che mi ha non solo fatto piacere, ma mia ha parecchio gratificata, a scrivermela è stato Emanuela Perazzoli (n.b. la firma non era di quelle prestampate!) presidente dell’azienda che, con frasi davvero piene di entusiasmo per la mia tesi, mi ha voluto fare i suoi auguri per la laurea. Grazie!
Ve lo dico non per vantarmi, ma per condividere con voi la mia gioia e il mio stupore nel leggere le sue parole che ben si sono distinte dalle e-mail asettiche arrivatemi nei mesi scorsi da altre aziende.
Decotto all'arancia e cannella
tisana all'arancia e cannella
Ingredienti:
- 300 ml acqua
- la scorza di un’arancia (badate bene a levare tutta la parte bianca)
- 1 stecca di cannella (3 cm)
- il succo di mezza arancia
- Zucchero o miele q.b.
In un pentolino mettete l’acqua, che deve essere fredda o a temperatura ambiente, la scorza d’arancia, la stecca di cannella ed il succo. Portate a bollore e mantenetelo per circa 5 minuti.
Togliete dal fuoco, filtrate e aggiungete zucchero o miele a piacere.
Bevete il tutto ben caldo!
Buon decotto a tutti e buona guarigione a chi è influenzato come me ^_^
***Gialla***
Cucciola, ti mando tanti bacini e tante coccoline per una pronta guarigione!
RispondiEliminaP.s. Ti meriti tutti i regali!
Ciao Ornella grazie per questa buonissima bevanda e tanti auguri per la tua salute un abbraccio da Shoreh
RispondiEliminaquando ho la febbre io faccio il decotto di cannella e chiodi di garofano, a cui aggiungo il miele prima di berlo. anche quello è utilissimo e si riesce a sentire il profumo anche con il naso tappato!
RispondiEliminabuona guarigione!
io ho iniziato i primi di dicembre e ce l'ho aancora l'influenza... provo subito questo decotto, adoro la cannella, lo preparo anche anche per mio marito!!! Grazie!!! e complimenti!!!
RispondiEliminaSiamo tutti un pò accarpati! :-(
RispondiEliminaAllora ti saluto in tutta fretta...io non l'ho ancora presa quest'anno ^_^ Scappo che non mi arrivi qualche germe :-P
RispondiEliminaanche qui un sacco di virus in circolo :) Proveremo il decotto :)
RispondiEliminaOrnella ti auguro una buonissima guarigione...trovo questo decotto fantastico per curarsi che per quanto è buono me lo farei così anche senza influenza! Mi raccomando guarisci presto! :D
RispondiEliminaohhh a chi lo diciiii uffa anche io malaticcia!!!!!!!! passamente un pochino di questa droga ahahaha se funziona! complimenti per la melegatti :) fa sempre piacere! bacione
RispondiEliminacara cuginetta abbiamo condiviso un periodo di influenza terribile...solo che io mi sono fatta le diverse varianti bleah...ora mi segno la ricettina che mi cura.
RispondiEliminaE poi che dire...sono davvero orgogliosa della tua bravura e una mail così ti fa solo onore
uno strabacio