sabato 26 settembre 2015

Plumcake al cioccolato: facile e veloce

Era una giornata piena di lavoro e piena di dolori fisici, volevo ritagliare un momento per staccare un po' la spina; oltretutto, erano giorni che la voglia di cioccolato diventava sempre più pressante, mi succede sempre così, a partire dagli ultimi giorni d'state, si ripresenta con una certa insistenza.



Ogni ricetta di torta al cioccolato che mi passa per la mente contiene almeno un ingrediente che manca in dispensa, così arriva la Rete (in tutti i sensi) a salvarmi. Chiedo su Facebook consigli, una richiesta quasi indecente quella che rivolgo al gruppo di amiche foodblogger:

"Vorrei fare qualcosa al cioccolato (ma ho solo cacao), una torta (senza dover montare albumi), qualcosa però sfizioso, ma a prova di donna che a mala pena riesce a digitare sulla tastiera"

Ma le foodblogger si sa, non si perdono d'animo mai nemmeno davanti richieste peggiori e così iniziano a piovere suggerimenti. A vincere è il plumcake che vi propongo oggi, una nuvola sofficissima di cioccolato che rimane tale per giorni (ok, non so se duri tanti giorni, questo a casa ha letteralmente fatto un volo piuttosto veloce nelle nostre pance).
Rispetto le dosi indicate da Fina de L'avvocato nel fornetto ho apportato qualche piccola variazione.



Grazie Rete, grazie Fina e buona soddisfazione di voglia di cioccolato a tutti! 
***Gialla***