lunedì 23 settembre 2013

Riso bianco e rosso con mele e bacche di ginepro. Ben arrivato autunno!


Per quel che leggo sul calendario, l'autunno è qui con noi. 
In realtà il venticello fresco inizia a soffiare e per me, amante delle tazze fumanti di tè e di quelle sciarpe quasi impalpabili che iniziano a cingere il mio collo non può che essere qualcosa di positivo, in fondo sono una persona che non ama fare la stessa cosa per troppo tempo, mi annoio velocemente e di conseguenza non potrei mai vivere con una sola stagione, non starei bene; in fondo, le stagioni sono cambiamenti che non destabilizzano più di tanto, sai che prima o poi il caldo, o il freddo in base ai casi, ritornerà.

Il mio benvenuto alla nuova stagione è rappresentato da un piatto velocissimo da realizzare, ma che garantisce un'ottimo risultato sia gustativo che visivo
Pochi ingredienti, passaggi semplici e la composizione del piatto a prova di imbranato.

Si tratta di un'insalata di riso tiepida, perfetta per accompagnarci nella nuova stagione senza shock ;)

venerdì 20 settembre 2013

Campagna Personaggi Esselunga. Quanto ci si diverte all'ufficio comunicazione e marketing?!

Era un tranquillo pomeriggio di lavoro, la pausa pranzo era finta da circa un'ora, le attività avevano ripreso a pieno ritmo quando la sottoscritta impegnata nella ricerca di immagini di Carte di credito, POS e ATM scoppia in una fragorosa risata, il busto le si piega e le lacrime iniziano ad uscire a fiotti... cos'era successo?

È successo che mi sono imbattuta nella campagna pubblicitaria messa in atto da Esselunga nel periodo tra il 2001 ed il 2005

Chissà come sono nati questi personaggi;che ne so, magari scherzando davanti la macchinetta del caffè, in ascensore, lungo il corridoio o durante la pausa pranzo chiacchierando tra colleghi... di certo, idearla, sarà stata uno spasso!

Vedrete, non riuscirete a trattenervi nemmeno voi!!!
Buona visione e buone risate a crepapelle a tutti!

(cliccate sulle foto per ingrandirle)

venerdì 13 settembre 2013

Macchianera Food Awards 2013: sono in FINALE!

Ebbene sì, sono in finale per la categoria Rivelazione Foodblogger  ai Macchianera Food Awords 2013!!!

I Macchianera Awards, in generale, sono i riconoscimenti più importanti per quel che riguarda il mondo della Rete.

Ho strabuzzato gli occhi davanti lo schermo quando sono venuta a conoscenza che tanti di voi avevano segnalato me come del 2013 sino a permettermi vdi arrivare in finale.

La soddisfazione è grandissima soprattutto perché non avevo inviato richieste, mandato e-mail e tartassato nessuno al fine di ricevere voti. Sono felice che tutto ciò stia accadendo perché le persone abbiano votato seguendo il loro cuore.
Grazie per avermi concesso questo piccolo grande momento da sogno ad occhi aperti! Grazie a chi sta continuando a votare e ad esprimere tutto il suo affetto.

Se avete amato ed amate quel che faccio e quel che vi racconto qui sul web esprimete il vostro voto per la paperella Gialla ^_^ 

Il vincitore per la finale sarà reso noto domenica 22 settembre durante la Blogfest Rimini.

Per darmi il vostro voto, compilate il form qui sotto seguendo le istruzioni, mi trovate nel terzo blocco come Ornella DARICELLO.

GRAZIE PER TUTTO IL VOSTRO AFFETTO!
***Gialla***

lunedì 9 settembre 2013

Torta soffice alla grappa e cannella e l'inizio di una nuova vita


Una settimana è già passata, la prima settimana con un nuovo lavoro, la prima settimana da "Gialla tra i tornelli"; per la prima volta nella mia vita mi ritrovo ad avere una badge con orari d'ingresso e di uscita da registrare. Ci sono giornate che sembra tutto surreale ed altre tutto molto reale, è bello e strano allo stesso tempo, ma sono felice, sto bene e questo è l'importante, giusto?

La mia generazione sta vivendo un periodo decisamente negativo, un periodo con poche, pochissime certezze ed ora sono tornata a sperare, spero per me e per chi come me ha voglia di riscatto, di far vedere che le fatiche fatte non sono state vane e soprattutto di guardare al futuro, magari ad una nuova famiglia da creare.

L'anima da foodblogger mi accompagna anche in ufficio, la sede non è lontano da dove abito, ma la pausa pranzo è di 30 minuti ed, in base alle giornate, tornare a pranzo a casa è davvero sconveniente, così preparatevi a leggere racconti di panierini, schischette, pranzi al sacco o come volete chiamarli li chiamate; insomma, se avete voglia di curiosare nella mia mini borsa frigo seguite l'hashtag #pranzoinufficio ed usatelo anche voi per aiutarmi con idee sempre nuove! Vi va?

Ancora non ho dato il benvenuto ufficiale al mese di settembre (che per inciso, da sempre, rappresenta per me il primo mese del nuovo anno), quindi ne approfitto proponendovi la ricetta di una torta sofficissima che profuma di giornate fresche, di mosto e di cannella; una torta perfetta per coccolarvi in questi pomeriggi di passaggio dalle vacanze alla routine lavorativa.
Provatene una fetta accompagnandola con un buon tè nero, non ve ne pentirete!


Torta soffice alla grappa e cannella


Ingredienti:
  • 190 g di farina 
  • 80 g di zucchero bianco(+ 5 cucchiai per la teglia)
  • 80 g di zucchero di canna muscovado 
  • 110 g di burro morbido 
  • 2 uova 
  • 3 cucchiai di grappa (io alla cannella, ma va bene anche bianca)
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere 
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci 
  • un pizzico di sale


Lavorate il burro con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e cremoso. Aggiungete le uova e successivamente la grappa. Unite al composto la farina con il lievito, il sale e la cannella ed amalgamate bene il tutto. 
Preriscaldate il forno a 180°C.
Foderate lo stampo con cartaforno (di norma uso la carta forno solo sulla bae e imburro ed infarino i bordi), ricoprite il fondo con i 5 cucchiai di zucchero e versatevi sopra l’impasto.
Infornate finché la torta risulti dorata e superi la prova stecchino.

Note:
  • ho utilizzato una teglia d 22 cm di diametro;
  • a piacere potete omettere lo zucchero sul fondo della teglia, ma perderete l'elemento croccante che rende particolare la torta;
  • se preferite, potete sostituire tutto lo zucchero bianco utilizzato con quello di canna muscovado.


Buona giornata a tutti ^_^
***Gialla***



Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...