11 luglio 2012

Frullato alle ciliegie e limone: quando rimandare non è corretto

Frullato alle ciliegie e limone
Certo che l'essere umano è strano, spesso serve il famosissimo "cacazzo" (spavento) perché si convinca a farsi controllare.

Io sono giorni, meglio settimane, che rinvio la visita dall'oculista; una visita estremamente banale, ma per la quale non ho  (o meglio non ho voluto) trovato un momento libero nelle mie giornate e solo perché mi avrebbe costretta a non vedere per un paio d'ore, massimo tre. Dicevo: "come faccio a staccarmi dal lavorare al PC per così tanto tempo?!" - o - "come faccio a non poter andare in giro?!". Insomma, una cretina!!! In fondo sono solo poche ore di disagio e se mi fermo non succede nulla!

A cambiare le cose è stata la falsa partenza dei miei occhi avvenuta questa mattina... erano le 8.15 ed io ero quasi pronta per andare in palestra quando BUIO! Nel senso che ho iniziato ad avvertire fitte fortissime agli occhi, non sopportavo la luce e le palpebre si chiudevano rifiutandosi di aprirsi ad ogni mio comando. La sensazione che ho provato è stata tremenda; cosa sia successo non lo so, probabilmente il fatto che abbia cambiato il tipo di lentine o magari qualche prodotto usato in questi giorni, resta il fato che il dolore era difficilmente sopportabile. Per fortuna il tutto è rientrato riposando in penombra per un paio d'ore. Ora gli occhi bruciano solo.

Frullato alle ciliegie e limone
Saponetta 
vuole rubare il mio frullato!!!
Ad ogni modo, questa falsa partenza mi ha fatta convincere del fatto che trovare una mezza giornata da dedicare ai miei occhi non è poi così difficile. In realtà mi stupisco di me stessa, io che parlo sempre di prevenzione, di controlli, di non prendere le cose sotto gamba... ho fatto la fine di quelli che accusavo di menefreghismo. Probabilmente il responso del'oculista non sarà per niente brutto, magari dirà che i miei occhi giganti (è stato appurato scientificamente che li ho più grandi della media :p) stanno benissimo o che sono solo occhi da "supermiope" quale io in effetti sono (-13 di miopia); resta comunque il fatto che devo smettere di rinviare le cose!!!

Detto ciò... ne approfitto per non continuare a rinviare la pubblicazione di un frullato alla ciliegia profumato al limone (la rubrica continua!) che ho preparato qualche pomeriggio fa. Rispetto a quello con l'anguria è meno "dal sapore d'estate", ma è senza dubbio fresco e profumato.

Frullato alle ciliegie e limone
Frullato alle ciliegie e limone

Ingredienti:
  • 125 ml di yogurt bianco intero (o 1 bicchiere di latte)
  • 8 ciliegie del tipo che preferite
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • la scorza grattugiata di mezzo limone 
Frullate, sino a renderlo spumoso, lo yogurt con le ciliegie denocciolate e lo zucchero.Quando sarà proto aggiungete la scorza grattugiata del limone, mescolate il tutto e bevete ben freddo.

A piacere potete frullare il tutto con 3 cubetti di ghiaccio, ma solo se avete un tumbler o un frullatore atto a tritarlo bene, altrimenti rischiere solo di farlo sciogliere e di riempire il frullato d'acqua.


Buon "non rinvio" a tutti ^_^
***Gialla***

8 commenti:

  1. Gialla, gialla! Io pure rimando rimando e rimando... Siamo incorregibili noi rimandatarie..

    RispondiElimina
  2. Si non bisgnerebbe mai rinviare a domani quello che si può fare oggi, sopratutto per le visite he ci riguardano, oculista, dentista, medico,ecc...
    Dai andrà tutto benissimo...non puoi rovinare i tuoi super occhioni!! prendo un frullato rinfrescante e ti auguro uno splendido pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. ottimo frullato! e mi raccomando vai a fare il controllo!!!!! A prestooooo

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione, non è mai un bene rimandare! Sono sicura che il dottore ti dirà che non è nulla e ti tranquillizzerà :) Facci sapere! :)
    Questo frullato è proprio buono, bacioni :)

    RispondiElimina
  5. Chissà che spavento, Gialla :( Posso immaginare...è che quando si è altruisti si pensa sempre agli altri e ci si mette sempre 'dopo'! L'importante è che tutto vada bene..! Intanto questo frullato è davvero squisito cara. Brava brava!

    RispondiElimina
  6. io a rinviare sono bravissima! non me ne perdo una! poi i controlli no ne parliamo... sempre con l'ansia di avere responsi negativi! vabbè tutto bene quel che finisce bene, e il frullato mi sembra ottimo per ripartire in bellezza!:-))) brava!

    RispondiElimina
  7. TI devi prendere cura dei tuoi splendidi occhioni!

    RispondiElimina
  8. Che poi chissà perché rimandiamo sempre le visite, i controlli e tutto quello che gira attorno ai camici bianchi.. io ho avuto lo stesso problema agli occhi un anno fa, una forma di intolleranza alle lentine che ho dovuto non mettere per sei mesi. Poi il problema è rientrato, anche se ogni tanto provo fastidio nei periodi prolungati di utilizzo delle lenti a contatto.. mah!! Riguardati :p
    Bacino

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!

Lascia pure un commento, un'opinione, un saluto o qualsiasi altra cosa ti stia passando per la mente ^_^