11 aprile 2008

Pre e post laurea da 110 e lode ^.^


Ebbene sì, la Paperella Gialla si è laureata... ora è dottoressa in Comunicazione Pubblica cum laude (una secchiona insomma!!! Ihihihih)... anche se nel suo mondo è Laureata in... QUA QUA QUA!!!
Sono stata un po’ distante dal foodblog, ma potete capire il motivo... però la fame non è passata quasi mai (solo per il pranzo di ieri dato che poi alle 15.00 sarebbe iniziato il tutto), pensate ho cucinato pure ieri... risottino con le zucchine... così tanto per provare ad invogliarmi a mangiare. Ad ogni modo, la laurea è andata strepitosamente, ma se è andata così bene... certo non mi spiego le lacrime di polli, tacchini, oche, anatre, etc. etc. ... Ancora non ho realizzato totalmente, però davvero, è stata una soddisfazione per me, per i parenti e per gli amici... Sono feliceeeeeeeeeee!
Oggi però un ampio di ricettine ve le devo postare, in teoria sarei libera (beh, molto in teoria, dato che ho da preparare i confetti con la mamma, finire di fare gli inviti per la festa con i parenti e per quella con gli amici e di conseguenza organizzarle e se riesco decidere quale pezzetto di stoffa andrà a ricoprire le mie penne gialle ^.^).
La prima ricettina è dolce dolce e l’ho preparata il pomeriggio pre- laurea, così per svagarmi un po’.
Ed ecco che mi sono ritrovata a mescolare due ingredienti che non mi fanno impazzire: il primo è la banana calda e il secondo è la marmellata di mirtilli neri senza zuccheri aggiunti che tanto mi ricorda delle fialette che mi faceva prendere il mio papà per gli occhi. Però devo ammettere che anche tra due cose negative può uscir fuori qualcosa di davvero positivo!
Crêpes alla banana e marmellata di mirtilli neri:
per la pastella delle crêpes qui

Mettete in un padellino per ogni porzione un cucchiaio e mezzo di zucchero di canna e uno di marmellata di mirtilli neri (se usate quella zuccherata dimezzate lo zucchero ) e lasciate sciogliere, aggiungete la crêpe e fatela imbibire bene sino a che il bordo non sia caramellato. Mettetela in un piatto e arrotolatela attorno ad una banana. Nello stesso pentolino fate riscaldare un altro cucchiaio di marmellata con una fogliolina di menta e dopo aver posto la crêpe sul piatto di portata versatela sopra. Decorate con la menta e con un pro di zucchero di canna e il gioco è fatto!!!

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

L’altra ricettina (anche se è un parolone definirla ricetta) è la colazione della dottoressa, quella che mi sono regalata questa mattina con tutta tranquillità e spensieratezza.



Questa mattina, come molte altre non mi andava nulla di dolce così dopo aver preparato la mia bella spremuta di arance sanguinella ho amalgamato un po’ di stracchino con qualche foglia di menta, devo dire che per ora la sto usando molto, l’inverno ha fatto davvero bene alla mia piantina che mi regala foglie sempre più carnose. Ho messo il composto in un mini saccapoche ricavato con un sacchetto piccolo per alimenti e ho schiacciato il tutto su delle stelline tostate di pancarrè. Solo per decorare ho messo su un grano di pepe rosa che tanto si intonava con il succo.
^.^
P.s. ovviamente questa potrebbe essere un'ottima idea per delle tartine da aperitivo ... insomma dei finger food freschi freschi...

Beh buona colazione e/o merenda a tutti...
*** Gialla ***

14 commenti:

  1. complimenti dottoressa:-) hai raggiunto un traguardo importantissimo:-)....
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. complimenti x la laurea!! e anche x queste sfiziosissime ricettine!

    RispondiElimina
  3. BRAVISSSSIMA!!! Complimenti di cuore, non potevi assolutamente fare meglio, chissà che soddisfazione!
    In bocca al lupo per quello che verrà, sono sicura che con questi risultati riuscirai a fare tanto nella vita!
    Un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Che bello Gialla!!! Ma che soddisfazioneee!!! Complimenti vivissimi alla dottoressa!!!!! E complimenti per queste ricettine!!!! Bacioni grandi sono molto felice per te!!! Alessia

    RispondiElimina
  5. Uhhhhhhhhhhhh grazieeeeeeee, come sempre mi fate arrossireeeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  6. HEY....... CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!
    Bravissima! Complimenti per la laurea ed in bocca al lupo per tutto quello che verrà!!!

    RispondiElimina
  7. allora complimenti...brava e ora mi raccomando prendi un periodo di pausa..o vuoi subito ricominciare???bacione

    RispondiElimina
  8. Auguroni! Complimentoni!
    W la neosuperdottoressa!
    :)))))

    RispondiElimina
  9. Auguri e complimentoni, dottoressa :-) grazie per essere passata!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ma congratulazioni!!!!Ora si spiega la tua assenza dal blog, capisco che era più che giustificata! Buone le crepes:-)ed anche le stelline, una bella idea per l'aperitivo.

    RispondiElimina
  11. congratulazioniiiii e complimenti per tutto, piatti compresi!!!

    RispondiElimina
  12. ehi mi ero persa il lieto evento: tanti tanti complimenti BRAVIZZZZIMAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!

Lascia pure un commento, un'opinione, un saluto o qualsiasi altra cosa ti stia passando per la mente ^_^