13 marzo 2008

MeMe delle 5 foto!

Wow!!! Mi è stato passato il mio primo Meme... Grazieeeeee Sweetcook!!! La speranza è quella di conoscermi di più. Devo ammettere che non è stato molto facile riuscire a trovare 5 foto di oggetti (o presunti tali) che mi descrivessero, però forse ci sono riuscita...
Eccoli qui:
Iniziamo con un pourpourì di oggettini che hanno come soggetto base le stelle. Ho una grande passione per queste, sia dal punto di vista astronomico che come forma in se per se. Cosa vi trovo di così interessante e di così rappresentativo della mia persona? Beh, diciamo che la stella intanto è raffigurata con agli estremi delle punte, queste possono essere lette in due modi: 1) come se fossero gli aculei di un riccio che schivo si difende, oppure, 2) come raffiguranti le estremità di un individuo (testa, braccia e gambe) che sono posizionate in senso di apertura verso chi viene in contro... sì, so che si tratta di due prospettive contrastanti, ma in fondo chi non è un po’ ambiguo... e poi la stella è luminosa e raggiante dal suo interno (il cuore) verso l’esterno (il prossimo) e quindi tendenzialmente felice e allegra.
Ih oh. Questo è il mio lato malinconico e musone... questi due peluches mi sono stati regalati in contemporanea da due dei miei più grandi amori, Saponetta (Simona), la mia sorellina e da Nannao (Alessandro) il mio ragazzo, si vede che mi conoscono tutti e due bene per farmi gli stessi regali!Il... mammina mia quanto mi piace, mi coccola nelle giornate uggiose e mi rincuora facendomi rimpinzare di biscottini, la varietà e il poter sperimentare gusti sempre nuovi è assolutamente fondamentale e poi... è un ottimo alleato per i momenti di riunione con amiche/ci pettegoli!!!Le collane. Sono un’altra delle mie passioni, ho passato intere esteti a farle con le mie manine, ora a causa dello studio è una passione che lascio nel cassetto, ma se tra bancarelle e negozietti vari mi capita di trovarne qualcuna bella, non posso tirarmi indietro dal comprarla (pecunia permettendo!). Queste rappresentano una parte della mia vogli di manualità e creatività.
I Cd e i mie disegni. Non potrei fare a meno della musica, credo che sia una vera AMICA. In base al mio umore arriva sempre in supporto, testi e note mi rendono felice se sono triste, accompagnano la mia malinconia o amplificano la mia gioia e spesso è anche questa a darmi la giusta ispirazione per disegnare e per lasciare scorrere liberamente e magicamente la matita sul foglio bianco.
Questi sono 5 spaccati del mio essere, ognuno di questi aspetti lo vedo bene legato anche alla passione rappresentata dall’intero blog che state leggendo, ovvero la cucina, in base allo stato d’animo nascono i piati, in base alle varie formine (stelle o note musicali) prendono forma i biscotti e la manualità e la musica donano il tocco finale di creatività e personalità.

Ho aggiunto una sesta foto, questa racchiude un po’ il senso di questo MeMe... il soggetto centrale è uno specchio, e nei MeMe riflettiamo noi stessi, e tutto in torno ci sono i miei ricordi e parte dei simboli che mi caratterizzano... in più è riflesso anche il mio minuscolo spazio vitale, la mia stanza, ho 22 anni e vivo con i miei genitori ed è da sempre che questa stanza mi vede collezionare giorno dopo giorno pezzettini del mondo che vado scoprendo e conoscendo!


Passo il testimone di questo MeMe a:

7 commenti:

  1. gialla grazie e lo farò al più presto!!!!bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro... provvederò al più presto!
    SMACKKKKKKKKKKKKKK

    RispondiElimina
  3. Ho appena letto il tuo meme, adesso conosco qualcosa in più di te:D
    Mi sa che l'amore per la musica ci accomuna, anche nel mio caso fa da sottofondo ai miei stati d'animo. Baci e a presto;-)

    RispondiElimina
  4. Quante belle stelline!!
    Però non si direbbe che sei musona... sembri sempre solare!
    Grazie dell'invito, spero di riuscire a farlo perchè è un periodo che sono un po' incasinata, però ci provo! Grazie e un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Gialla! anche io faccio le collane..orecchini, braccialetti...d'argento e pietre dure. Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Belle le collane e Ih-oh come resistergli!!! baci Alessia

    RispondiElimina
  7. @mike, sere: Non vedo l’ora di leggere il vostro meme
    @sweetcook: è bello avere una colonna sonora per ogni momento della giornata/vita; cercherò di farmi conoscere di più! Promesso
    @dolcetto: di norma sono solare, ma ogni tanto la malinconia (non sempre negativa) mi porta a mettere un po’ il musino ^.^ P.s. spero di leggere presto anche il tuo meme
    @campo di fragole: che bello! Un’altra passione in comune!!!
    @alessia: grazie! È proprio vero... non gli si può resistere, è tutto da strapazzare!!! (ecco perché mi paragono a lui, così mi vengono fatte le coccole, eheheh!)

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!

Lascia pure un commento, un'opinione, un saluto o qualsiasi altra cosa ti stia passando per la mente ^_^